Le Consulte laicali propongono il 20 maggio "Candidati sindaci a confronto". Mons. Corazza ai candidati cristiani: "Vi auguro di essere scomodi"

Incontro promosso dalle consulte CDAL (Consulta Diocesana Aggregazioni Laicali) e COSA (Consulta Diocesana Organismi Socio-Assistenziali)

Si terrà il 20 maggio 2019 alle ore 20.30 con tutti i candidati sindaci per la città di Forlì, moderati da Francesco Zanotti (direttore del Corriere Cesenate)

L’iniziativa vuole essere un’occasione offerta a tutta la cittadinanza per approfondire con ognuno dei candidati alcuni aspetti attinenti alle politiche familiari e sociali e non solo.

Durante l’incontro i candidati saranno chiamati a rispondere, in un arco temporale circoscritto, ad una serie di domande su tematiche familiari, scolastiche, di integrazione sociale e di sviluppo dell’imprenditoria locale, ecc.

"La ricchezza di questo appuntamento sta - affermano gli organizzatori - in modo particolare, nel fatto che arriva da una grande preparazione da parte di tutte le associazioni, movimenti e gruppi che fanno parte delle due consulte della diocesi le quali a partire dal loro interno, ciascuna secondo la propria modalità, hanno affrontato questi temi per poi, in maniera comunitaria, rifletterci e ri-elaborarli così da ottenere un’unica voce che rappresenti la comunità cristiana.

VEDI ANCHE: