La Madonna del Fuoco benedice la citt e la Diocesi. L'omelia del Vescovo

Domenica 19 aprile mons. Livio Corazza ha celebrato la messa in Cattedrale e, al termine, portando l’immagine della Madonna del Fuoco ha raggiunto piazza Saffi per impartire la benedizione alla città di Forlì e alla Diocesi e invocare la fine della pandemia.

Qui l'omelia: http://www.diocesiforli.it/-hcDocumento/id/3597/19-4-2020-omelia-per-la-benedizione-alla-citta-a-e-alla-diocesi-con-l-immagine-della-madonna-del-fuoco.html

Una processione senza popolo, mons. Corazza accompagnato dal sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini e da due sacerdoti che hanno recitato con lui il rosario, ha percorso via Delle Torri e in piazza Saffi, dal sagrato della basilica di San Mercuriale, ha impartito la benedizione solenne. Ritornando verso la Cattedrale la processione ha fatto tre brevi soste, davanti alla lapide nel chiostro di San Mercuriale che ricorda le vittime per la libertà, all'angolo con corso delle Repubblica dove il Vescovo fu accolto dai forlivesi due anni fa nel giorno del suo ingresso, il 22 aprile 2018 e dove si trova la chiesa del Suffragio per ricordare le vittime della pandemia infine in corso Garibaldi davanti a via Cobelli dove si trova la Chiesina del Miracolo.

Galleria immagini: