Don Victor Zabala ha lasciato la Diocesi di Forl ed tornato nella sua di Coroico in Bolivia

Lunedì 19 luglio don Victor Zabala è partito per tornare definitivamente nella sua diocesi di Coroico in Bolivia, dopo oltre 9

anni di servizio in quella di ForlìBertinoro. Era arrivato in Diocesi nel febbraio del 2012, a 60 anni, come sacerdote Fidei donum e ha svolto il suo ministero a Rocca San Casciano, San Martino in Strada, Bertinoro e attualmente a Forlimpopoli nelle parrocchie di San Leonardo, Sant’Andrea, San Pietro ai Prati, e come cappellano all’Hospice. “Ringrazio i Vescovi e i sacerdoti di Forlì che mi hanno accolto - ha affermato don Victor prima della sua partenza - da loro ho imparato a vivere in maniera più autenticamente visibile la fraternità sacerdotale. Soprattutto in questi ultimi anni a Forlimpopoli, abitando nella stessa casa con altri sacerdoti, abbiamo avuto la possibilità di non sentirci in solitudine e di sostenerci a vicenda”.

Altri due sacerdoti della diocesi di Coroico svolgono attualmente il loro ministero a Forlì, don Rudy Viscarra a Rocca San Casciano e don Emilio Santander a Civitella e Galeata.