La benedizione delle rose e degli automezzi in onore di Santa Rita

La festa di Santa Rita da Cascia si celebra quest’anno con la presenza dei fedeli, ma con le limitazioni previste dalla fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Nella parrocchia di via Seganti venerdì 22, alle 12, preghiera di supplica, alle 20 messa solenne. Domenica 24 messe alle 8.00, 10.30, presieduta dal vescovo, mons. Livio Corazza e 19.00.

Al termine delle messe sarà fatta dal sagrato della chiesa una unica benedizione delle rose che ognuno porterà con sè e delle auto.

Festa di Santa Rita anche nella parrocchia di Ravaldino venerdì 22, con la messa alle 18, presieduta dal Vescovo e concelebrata dal parroco don Sergio Sala. Dalle 16, in corso Diaz, davanti alla chiesa, si svolgerà la benedizione delle auto.

Galleria immagini: