Alcuni dati della Diocesi

Abitanti: 189.800

Parrocchie: 128

Sacerdoti: 70

Sacerdoti di altre diocesi: 15 (Fidei Donum)

Diaconi permanenti: 14

Religiosi: 21 (di cui 16 sacerdoti)

Religiose: 115

Patrone principali: La Beata Vergine Maria sotto i titoli "del Fuoco" (4 febbraio) e "del Lago" (sabato prima dell'Ascensione)

Patroni secondari: S. Mercuriale (26 ottobre) e S. Rufillo (16 maggio)

10 VICARIATI FORANEI e 25 UNITÀ PASTORALI

1 - FORLÌ CENTRO STORICO (vicario foraneo don Antonino Nicotra):
1 Unità, 7 parrocchie
1) Cattedrale, S. Biagio, Schiavonia, SS. Trinità, Ravaldino città, S. Lucia, S. Mercuriale (moderatore don Antonino Nicotra)

2 - FORLÌ EST (vicario foraneo don Enzo Scaioli)
4 Unità, 11 parrocchie
1) Cappuccinini, S. Paolo (moderatore don Carlo Guardigli)
2) Bagnolo, Carpinello, Forniolo, Villa Rotta (moderatore don Mauro Ballestra)
3) Coriano, Pianta, Pieveacquedotto (moderatore don Felice Brognoli)
4) S. Benedetto, S. Maria del Fiore (moderatore don Enzo Scaioli)

3 - FORLÌ SUD (vicario foraneo don Roberto Rossi):
2 Unità, 7 parrocchie
1) Ronco, S. Rita, Selva (moderatore don Giovanni Severi)
2) Bussecchio, Regina Pacis, S. Caterina, S. Giuseppe Artigiano (moderatore don Roberto Rossi)

4 - FORLÌ SUD OVEST (vicario foraneo don Antonio Paganelli)
2 Unità, 9 parrocchie
1) Carpena, Collina, Grisignano, Magliano, S. Lorenzo in Noceto, S. Martino in Strada (moderatore don Antonio Paganelli)
2) Ca’ Ossi, S. Giovanni Evangelista, Vecchiazzano (moderatore don Antonio Paganelli)

5 - FORLÌ OVEST (vicario foraneo don Davide Brighi):
2 Unità, 6 parrocchie
1) Romiti, S. Varano (moderatore don Loriano Valzania)
2) Castiglione, Cava, Villagrappa, Villanova (moderatore don Davide Brighi)

6 - FORLÌ NORD-RAVENNATE (vicario foraneo don Stefano Vasumini):
4 Unità, 19 parrocchie
1) Branzolino, S. Martino in Villafranca, S. Tomé, Villafranca (moderatore don Stefano Vasumini)
2) Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello, S. Giorgio (moderatore don Andrea Carubia)
3) Chiesuola, Coccolia, Durazzanino, Filetto, Roncalceci, S. Pancrazio, S. Pietro in Trento (moderatore don        )
4) Ducenta, Durazzano, S. Pietro in Vincoli (moderatore don Vittorio Zattini)

7 – BERTINORO-FORLIMPOPOLI (vicario foraneo don Rino Giunchi):
3 Unità, 18 parrocchie
1) Collinello, Concattedrale di Bertinoro, Lizzano, Massa, Polenta, S. Maria di Urano, Tessello (moderatore Don Mauro Petrini)
2) Lago, Montecchio, Monticino, S. Croce, S. Giuseppe Operaio (moderatore don Rino Giunchi)
3) Fratta Terme, S. Andrea, S. Leonardo, S. Pietro in Forlimpopoli, S. Rufillo, Selbagnone (moderatore don Stefano Pascucci)

8 - VAL BIDENTE (vicario foraneo don Enrico Casadio):
3 Unità, 20 parrocchie
1) Castelnuovo, Ricò, S. Colombano, S. Francesco, S. Nicolò, Teodorano, Vitignano (moderatore don Enrico Casadio)
2) Civitella di Rom., Cusercoli, Galeata, Nespoli, Pianetto, S. Ellero, Voltre (moderatore don Pawel Szymusiack)
3) Collina di Pondo, Corniolo, Isola, Poggio alla Lastra, S. Sofia, Spinello (moderatore don Giordano Milanesi)

9 - VAL DI RABBI (vicario foraneo don Franco Appi):
2 Unità, 14 parrocchie
1) Fantella, Premilcuore, Strada S. Zeno (moderatore don Dario Barzanti)
2) Fiordinano, Fiumana, Predappio, Predappio Alta, Ravaldino in Monte, S. Agostino, S. Cassiano, S. Lucia, S. Marina in Particeto, S. Savino, Tontola (moderatore don Massimo Bonetti)

10 – ACQUACHETA (vicario foraneo don Giovanni Amati):
2 Unità, 15 parrocchie
1) Bocconi, Portico di Romagna, Rocca S. Casciano, S. Benedetto in Alpe, S. Donnino (moderatore don Giovanni Amati)
2) Casole, Castrocaro, Ciola, Dovadola, Ladino, Montemaggiore, Pieve Salutare, Sadurano, Terra del Sole, Villa Rovere (moderatore don Marino Tozzi)

scarica la CARTINA della DIOCESI con i VICARIATI e le PARROCCHIE