Avvicendamenti nelle parrocchie della UP di Roncadello e di Civitella

Al Consiglio pastorale diocesano
Alle Consulte CDAL e COSA

Carissimi,

su indicazione di Monsignor Vescovo, vi informo che Don Pawel Szymusiak, anche in ragione dei controlli medici a cui è tenuto per la sua salute, ha lasciato le parrocchie di Civitella, Cusercoli, Nespoli, Voltre, Galeata, Pianetto e S. Ellero.

Ritenendo che in questo momento fosse per lui più sostenibile un servizio pastorale nelle vicinanze della città di Forlì, Mons. Vescovo lo ha nominato Parroco delle Parrocchie di Roncadello, Malmissole, Barisano, Poggio e S. Giorgio, finora amministrate da Don Andrea Carubia. L’ingresso di don Pawel nelle nuove Parrocchie è fissato per domenica 12 novembre alle ore 10 nella chiesa di Roncadello.

Come già accaduto nell'estate appena trascorsa, quando don Pawel si è trattenuto per un periodo prolungato in Polonia, l'amministrazione pastorale delle Parrocchie di Civitella, Cusercoli, Nespoli, Voltre, Galeata, Pianetto e S. Ellero, almeno per questo anno pastorale, resta affidata, per le questioni amministrative e istituzionali, a Don Enrico Casadio, Vicario foraneo e Parroco della Comunità cristiana meldolese. La cura pastorale diretta è invece affidata a Don Emilio Machicado Santander, Vicario parrocchiale, con la collaborazione di Don Davide Bruschini e, limitatamente alle celebrazioni festive, a Padre Luca Vitali.

Ringraziamo ciascuno dei nostri confratelli per il servizio svolto fino ad ora, augurando frutti di grazia anche per il tempo a venire.

Ieri sera nei consigli pastorali delle Parrocchie interessate è stato dato l'annuncio di questo avvicendamento.

Fraterni saluti.

Forlì, 18 ottobre 2023