Domenica 27 marzo S. Messa del Vescovo Livio con la Comunità ucraina greco-cattolica

16/03/2022

Domenica 27 marzo S. Messa del Vescovo Livio

con la Comunità ucraina greco-cattolica

Rispondendo all’appello di Papa Francesco pronunciato domenica 14 marzo “Vorrei ancora una volta esortare all’accoglienza dei tanti rifugiati, nei quali è presente Cristo, e ringraziare per la grande rete di solidarietà che si è formata. Chiedo a tutte le comunità diocesane e religiose di aumentare i momenti di preghiera per la pace. Dio è solo Dio della pace, non è Dio della guerra, e chi appoggia la violenza ne profana il nome”, domenica 27 marzo il nostro Vescovo Livio celebrerà, assieme al cappellano della comunità ucraina P. Vasyl, la liturgia eucaristica per manifestare forte vicinanza alla comunità ucraina di Forlì.

L’appuntamento della S. Messa è alle ore 14,00 (nel rispetto della Comunità ucraina che celebra ogni domenica a quell’ora) presso la Chiesa di S.Filippo Neri in Forlì.
La comunità forlivese e le comunità etniche straniere in Diocesi sono invitate a stringersi attorno alla comunità ucraina, così duramente provata dalle sofferenze della guerra, attraverso la preghiera e l’offerta di gesti di solidarietà che servano a comprendere come la pace del Signore, se accolta con verità e umiltà, sia capace di cambiare l’animo e la mente umana.

Servizio diocesano Migrantes