Giornata mondiale della pace 2022: messaggio del Papa e omelia del vescovo

01/01/2022

Giornata mondiale della pace (1 gennaio 2022):

il messaggio del Papa, l'omelia del vescovo

Sabato 1 gennaio 2022 si celebra la 55ma Giornata mondiale della pace. Causa l’emergenza covid, anche quest’anno non si svolgerà la tradizionale marcia e il Centro diocesano per la pastorale sociale propone, alle 17 in Cattedrale la presentazione del messaggio di papa Francesco che ha come titolo “Educazione, lavoro, dialogo tra le generazioni: strumenti per edificare una pace duratura”.

Seguiranno tre testimonianze: Daniele Tappari (scuola don Oreste Benzi), Eleonora Russo (scuole La Nave) e Yousif Fuseini (giovane imprenditore già allievo salesiano del Cnos a Forlì).
Alle 17.30 il vescovo mons. Livio Corazza presiederà la messa e consegnerà alle autorità il messaggio del Papa che sarà distribuito anche ai presenti.

La celebrazione si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Diocesi.