Inaugurato "Good News" nuovo spazio di informazione e incontro della Diocesi

16/06/2022
E’ stato inaugurato mercoledì 15 giugno, nell’angolo di piazza Saffi (corso della Repubblica 2/ter) “Good News”, nuovo punto di informazione e di incontro della Diocesi di Forlì-Bertinoro.

La Diocesi di Forlì-Bertinoro ha ricevuto in donazione dalla Fondazione Alé la struttura già denominata “Rondo Point” che ora, con un nuovo nome, diventa punto di informazione delle iniziative della Diocesi, di ascolto delle persone e dei loro bisogni, con il coinvolgimento degli Uffici pastorali e del settimanale diocesano il Momento.

All’inaugurazione erano presenti il vescovo mons. Livio Corazza, Alessandro Rondoni, responsabile comunicazioni sociali della Conferenza episcopale dell’Emilia-Romagna, don Franco Appi, direttore de il Momento, Filippo Monari, direttore della Caritas, don Stefano Pascucci, vicario episcopale per la carità e la missione, alcuni sacerdoti, autorità civili e militari.

Moderati da don Giovanni Amati, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, sono intervenuti il vescovo mons. Livio Corazza, Alessandro Rondoni, don Franco Appi, Filippo Monari e l’assessore Rosaria Tassinari.

Al termine taglio del nastro e benedizione del Vescovo.
“Quello che inizia oggi non sarebbe stato possibile senza il dono che abbiamo ricevuto dalla Fondazione Alè e da Alessandro Rondoni che ha già utilizzato in passato questo spazio – ha affermato il Vescovo nel suo saluto - grazie a voi di questa opportunità, grazie alla rete delle associazioni e degli organismi pastorali: questa è una sfida nuova e originale che cade in un momento opportuno. Siamo nel cammino sinodale, l’anno dell’ascolto che ha raccolto 500 mila persone in tutta Italia, oltre 400 gruppi nella nostra diocesi, una di quelle che ha risposto di più. Questo è un punto di ascolto, certamente vuole comunicare e proporre le attività che riguardano in particolare i giovani, ma vuole esser un orecchio per intercettare le richieste, le osservazioni e dove si raccolgono le belle notizie di cui abbiamo estremamente bisogno. Un segno della comunità cristiana che non si chiude”.

Responsabile dell’attività di Good News sarà don Giovanni Amati, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi, con il supporto operativo della segreteria della Caritas (per info tel.0543.30299, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, oppure via mail a segreteria@caritas-forli.it).