La passione educativa: le scuole cattoliche al servizio della società

08/12/2023

LETTERA DEL VESCOVO

Carissimi fedeli,

vi invio in allegato il volantino che presenta tutte le scuole cattoliche della nostra Diocesi (scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di 1° e di 2° grado) e che è stato consegnato nelle parrocchie nei giorni scorsi.

Vi chiedo di dare la massima diffusione sfruttando tutti i momenti e canali possibili partendo dalle nostre parrocchie, soprattutto nel mese di dicembre.

Si tratta di una bella iniziativa di collaborazione nata all'interno del Tavolo Diocesano delle scuole cattoliche, con l'intento di mettere in luce la ricchezza di proposta educativa che, grazie a tante realtà diverse, le famiglie possono trovare nella nostra Diocesi.

Ringrazio le famiglie, il personale e tutti coloro che, andando controcorrente, credono nella scuola cattolica: un grande vantaggio educativo per le famiglie interessate, per la Chiesa e per tutta la società. Grazie!

Augurandovi di cuore un fruttuoso periodo di Avvento, vi saluto e vi benedico.

Forlì, 4 dicembre 2023

+ Livio Corazza