Prime indicazioni per l'incontro del Papa con gli adolescenti (18 aprile 2022)

02/02/2022

PELLEGRINAGGIO DEGLI ADOLESCENTI A ROMA DAL PAPA

lunedì 18 aprile 2022

Fervono i preparativi per il pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con papa Francesco, in programma il prossimo 18 aprile, Lunedì dell’Angelo. È stata scelta simbolicamente la festa di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù, per pubblicare online le prime indicazioni relative all’appuntamento promosso dalla Chiesa che è in Italia.

L’incontro avrà il suo momento clou nel dialogo tra gli adolescenti e il Santo Padre, seguito da una Veglia di preghiera con l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni.

“Dopo questi mesi di vita incerta, sarà il primo ritorno di un incontro del Papa in Piazza San Pietro e mi sembra particolarmente bello che questo possa avvenire con i ragazzi di quella fascia d’età che molto hanno patito. Abbiamo bisogno di segni di speranza”, afferma il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Cei.

A livello diocesano la Pastorale Giovanile ha inviato ai sacerdoti, parrocchie, gruppi e movimenti la LETTERA contenuta nel link qui sotto in cui si trovano tutte le informazioni e le indicazioni per il SONDAGGIO da compilare entro il 21 febbraio 2022: