IL MONASTERO INVISIBILE

Il Monastero Invisibile prosegue il suo cammino - Preghiamo per le vocazioni… dove?

La nostra preghiera mensile per le vocazioni toglie il freno e ci mette in movimento: mese dopo mese ci porterà nei posti dove seguiremo i passi di Gesù e riecheggiano i suoi gesti e le sue parole.
Andremo insieme a Nazaret, a Gerico, a Emmaus, a Cana. Sosteremo in mezzo al lago, sulla spiaggia, nel deserto. Faremo tappa a Cafarnao, in cima al Tabor, lungo il Giordano. Indugeremo a Gerusalemme: al monte degli ulivi, di fronte al tempio, al cenacolo, lungo la strada verso il calvario, nel giardino della Pasqua.
In ballo c’è la scoperta che ogni elemento geografico dello spazio biblico rispecchia qualcosa di noi: siamo noi quel paesaggio, quella terra, quel paese… e il Signore viene, passa, chiama, trasforma,
invia.
Stare al gioco è la più efficace intercessione perché anche altri, particolarmente i giovani, siano attratti a riconoscersi luogo sacro, terra santa in cui la salvezza oggi si compie.

Il foglietto che presentiamo è uno strumento per la preghiera personale e comunitaria, per affidare al Signore tutta la nostra vita, per chiedere che Egli continui a chiamare giovani al prezioso compito della sua sequela e per favorire in loro la capacità di ascolto e la disponibilità al servizio.

Tutti possono e sono chiamati a contribuire, a seconda della disponibilità di tempo, nei luoghi che desiderano. La proposta è semplice: dedicare un tempo di preghiera con una specifica intenzione a favore di tutte le vocazioni, e in particolare per quelle di speciale consacrazione nella nostra Chiesa locale.

Il M.I. viene pubblicato mensilmente nella pagina della Pastorale Vocazionale nel sito della diocesi, dai quali si può scaricare e fotocopiare, si può ricevere via mail, richiedendolo a monasteroinvisibile@gmail.com, oppure può essere richiesto in parrocchia.

Grazie a chi contribuirà.

L’equipe interdiocesana del Monastero Invisibile
Forlì-Bertinoro-Faenza Modigliana